Skip to main content

Gold Experience

La Gold Experience è la visita guidata, prima ed unica nel suo genere, all’interno dell’azienda orafa PALLAVIDINI di Valenza.
Durante l’esclusiva esperienza, sarà possibile apprendere come nascono i gioielli, tramite un percorso culturale e sensoriale.
La Gold Experience include un commento in tre lingue durante il tour aziendale, permettendo al visitatore di immergersi totalmente in un’atmosfera di artelussoartigianalità e storia. E’ inoltre possibile acquistare i gioielli PALLAVIDINI, direttamente nella nostra Boutique assistiti dai nostri incaricati e, su richiesta, con Alessandra, che offrirà consigli di stile sulla scelta dei gioielli, informazioni accurate sulle pietre, oltre ad un servizio “su misura”.

PRENOTA

Le fasi

La Gold Experience è divisa in varie fasi: il Laboratorio, la Stanza dell’Arte, il Piccolo Museo, la Stanza dell’Infanzia, la Boutique.

Il laboratorio

Tramite installazioni è possibile apprendere le varie fasi di lavorazione, venendo a conoscenza degli strumenti che utilizzano i nostri Maestri Orafi e le numerose figure specializzate che richiede il ciclo di produzione, quali incassatori, pulitrici, selezionatori di pietre, ceristi, designer.
Gli ospiti possono visualizzare foto esplicative, toccare con mano attrezzi e metalli, guardare video dedicati. Verrà inoltre fatta didattica sui diamanti e sulle gemme preziose, tramite la spiegazione di una tabella che aiuta a riconoscerne tutte le caratteristiche. E’ importante ricevere formazione, oltre ad instaurare un rapporto di fiducia, prima di comprare un gioiello.

La stanza dell’arte

I Clienti possono accedere ad una Stanza colma di opere d’arte del pittore Giovanni Pallavidini, conoscere la sua storia, annusare i colori ad olio della sua tavolozza, sfogliare book fotografici delle sue gallerie. Questo per comprendere come l’Arte Orafa viaggi in parallelo con quella pittorica, dove tutto parte dalla creatività, dall’idea. Un gioiello artigianale comunica unicità, come uniche sono le donne, a differenza di un prodotto industriale, che comunica totale omologazione. La famiglia PALLAVIDINI è composta da Artisti da tre generazioni.

Il piccolo museo

Abbiamo creato un piccolo Museo Aziendale, dopo anni di ricerca tra i reperti di interesse storico e culturale. Qui è possibile ammirare e toccare gli attrezzi antichi degli orefici, il banco da lavoro con cui il fondatore ha iniziato la sua carriera, il setaccio antico dei cercatori d’oro, le documentazioni delle origini dell’Azienda dal 1957 ad oggi, i numerosi Premi ricevuti, una selezione di disegni delle varie epoche, un archivio di prototipi, fatti interamente a mano, quando non esistevano software di progettazione, un libro fotografico, le leghe dei metalli e molto altro.

La stanza dell’infanzia

Questa Stanza a sorpresa, nel solaio è il cuore della filosofia PALLAVIDINI.
Le nostre Clienti, donne realizzate, impegnate, sentono il bisogno di sentirsi ancora un po’ bambine, libere dai condizionamenti, di manifestare il proprio lato autentico e giocoso, tramite i nostri gioielli.
L’Azienda era la dimora di Alessandro Pallavidini durante l’infanzia, per cui viene raccontata la sua storia ed evoluzione tramite reperti legati a questo periodo proprio e dei suoi famigliari.

La boutique

Nella nostra boutique è possibile ammirare le collezioni a tema sferico della nostra linea PALLAVIDINI, i classici, una linea easy per acquisti poco impegnativi ed eventualmente formulare le proprie richieste per gioielli personalizzati o con gioielli che le Clienti vogliono rinnovare recuperando i materiali.

LA BOUTIQUE
Ingresso libero su appuntamento.

LA GOLD EXPERIENCE
Euro 150 visite singole.
Euro 250 totale visite da 2 a 6 persone massimo.

Prenota la tua Gold Experience

Compila il form sottostante per ricevere informazioni e prenotare la tua esperienza esclusiva e personalizzata nel mondo dei gioielli e dell’arte.

"*" indica i campi obbligatori